Seleziona una pagina

Truffe telefoniche e non…Capita spesso da un po di anni, di incappare in una truffa dei contratti di energia elettrica. Basta avere alcuni dati personali (codice POD e i tuoi dati anagrafici) ,forniti ingenuamente al telefono e il gioco è fatto.
Le vittime possono essere contattate da un falso call center che, parlando a nome di un fornitore di energia elettrica, chiede dei chiarimenti sui i dati che ha contattato.
Si potrebbe pensare che le truffe telefoniche e non di luce e gas colpiscono solo gli anziani, invece può colpire chiunque e le modalità dei raggiri sono molteplici. Si perpretano per telefono, porta a porta spacciandosi per falsi rappresentanti, e addirittura sono gli stessi gestori che praticano truffe in modo diretto.

truffe telefoniche e non

Come avvengono le truffe telefoniche e non ?

Vediamo nel dettaglio come avviene. Lo scopo è ottenere dalla vittima il codice POD o il codice PDR che sono presenti su qualunque fattura di luce e gas e sono codici che identificano in maniera univoca il proprio contatore di luce e di gas, e sono indispensabili per attivare un nuovo contratto.
I truffatori, ottenuti questi codici e i vostri dati (basta nome e cognome), hanno tutto il necessario per attivare un contratto luce e gas a vostra insaputa.
Per evitare quindi queste truffe telefoniche e non, non date mai i vostri dati sensibili per telefono, anche perchè il vostro fornitore li ha già e non ne ha bisogno.
La stessa cosa avviene porta a porta, il loro scopo è ,anche in questo caso, ottenere POD O PDR.
La cronaca è piena di casi, soprattutto con le persone anziane raggirate da truffatori con tanto di cartellino. Ed anche in questo caso non fate entrare nessuno, la maggior parte delle società serie non manda in giro i propri rappresentanti.
Per evitare queste brutte situazioni scopri il metodo GUADAGNA ENERGIA.

Scopri come entrare nella community di migliaia di italiani per contribuire a rendere l’aria più pulita e più sicura
per i nostri figli e quelli che verranno. Prendi parte al più

Considera che questo è solo uno dei molti contenuti di valore di Guadagna Energia e se vuoi avere informazioni inerenti l’argomento puoi raggiungerci nel gruppo Facebook o nel canale Telegram appositamente dedicati a questo.

lavorare con l'energia

#truffetelefonicheenon #truffatoriluceegas #attenzionetruffeenergia #azzeralaconnoi #bollettazero #guadagnaenergia #azzeriamolagreen #bollettaazzerata

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x