Seleziona una pagina

Le Truffe più frequenti luce e gas si trovano ancora con il metodo del porta a porta purtroppo funziona ancora. La crescente digitalizzazione non ha certo scoraggiato i truffatori.
Il timore di restare coinvolti nell’attivazione indesiderata di un contratto – soprattutto dopo aver risposto ad un call center – è sempre presente fra gli utenti.

truffe più frequenti luce e gas

Le truffe più frequenti di luce e gas in cui i clienti restano intrappolati con contratti mai sottoscritti è enorme!
Una delle più comuni consiste nella classica telefonata da parte di un operatore che promette un contratto di luce e gas a tariffe nettamente inferiori rispetto alle attuali. Di solito l’esordio dell’operatore suona più o meno così:

“La chiamiamo perché, dopo un’attenta analisi della sua bolletta, abbiamo notato che paga un prezzo molto più alto del normale”

Come smaschere queste truffe

Per smascherarli basta soltanto chiedere a quanto ammonta effettivamente l’importo della propria bolletta.
anche per quanto riguarda il porta a porta, ci sono stati dei casi in cui persone si sono spacciate per agenti enel,
chiedevano di vedere l’ultima bolletta per controllare che gli importi addebitati fossero corretti. Attraverso questa riuscivano a estrapolare i dati dell’intestatario necessari ad attivare una nuova utenza e per concludere falsificavano la firma del malcapitato.
Le vittime naturalmente erano prevalentemente anziani!!

Cosa fare per non farsi raggirare

Purtroppo quando si ha a che fare con le truffe più frequenti luce e gas, bisogna bombardare di domande l’operatore, mai dire “sì” al telefono, e lo stesso vale per “lo confermo”. Inoltre, non bisogna mai accettare “la corte” dei venditori che si presentano alla porta, perché le aziende serie lavorano soltanto inviando gli operatori dopo aver preso un appuntamento.
Mai consegnare soldi ne mostrare bollette ne altri documenti personali.

truffe più frequenti luce e gas

Ma allora come possiamo fidarci ?

Le truffe più frequenti luce e gas non sono la realtà per eccellenza…cerchiamo di non vedere tutto negativo…esistono anche società oneste e trasparenti.

Ecco, la buona notizia e’che esiste una societa’ seria nel mondo dell’energia e gas che, non ti chiama al telefono e non viene a suonarti alla porta, una società trasparente sia nei prezzi che per tutte le altre voci dove il cliente è protagonista ed ha solo vantaggi:

  • ENERGIA 100% GREEN SENZA COSTI AGGIUNTIVI
  • POSSIBILITA’DI AZZERARE LA BOLLETTA COMPRESO ACCISE TASSE E CANONE TELEVISIVO
  • UFFICIO ONLINE PERSONALE
  • SUPPORTO COSTANTE E NEL TEMPO
  • GUADAGNO EXTRA

TUTTO QUESTO E’ POSSIBILE GRAZIE A GUADAGNA ENERGIA E IL SUO PARTNER…e se vorrai ti guiderà nel conoscere questa realtà!

Considera che questo è solo uno dei molti contenuti di valore di Guadagna Energia e se vuoi avere informazioni inerenti l’argomento puoi raggiungerci nel gruppo Facebook o nel canale Telegram appositamente dedicati a questo.

truffe più frequenti luce e gas
truffe più frequenti luce e gas

#truffatorienergetici #truffealtelefono #guadagnaenergia #azzeriamolagreen #greemeconomy #sharingeconomy #communityguadagnaenergia #bollettazero #bolletteazzerate #truffeportaaporta #bastatruffeenergia #mailasciareipropridati #attenzionetruffeenergia

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x