Seleziona una pagina

Quanto consuma un climatizzatore ? Domanda lecita, ma non semplice da spiegare perchè dipende da tanti fattori e non solo dal costo dell’energia elettrica o dal tempo che sta acceso.
Per esempio se la tua casa è esposta al sole e hai un isolamento scarso, il condizionatore sforzerà di più per arrivare
alla temperatura desiderata al pari di una abitazione nell’ombra ed con un ottimo isolamento.

quanto consuma un climatizzatore

Un altro fattore importante è la classe energetica, una classe A+++ consuma di meno di una classe A.
Se un climatizzatore è acceso per due ore non vuol dire che consuma sempre la stessa energia(kw), durante il funzionamento, perchè si attiva solo per mantenere la temperatura desiderata.
Ancora meglio se parliamo di clima con INVERTER, capace di regolare in automatico la potenza in funzione della temperatura interna. Ma alla fine la domanda è sempre la stessa: quanto consuma un climatizzatore ?

E se ho un climatizzatore vecchio ?

Quelli che consumano di più sono quelli in classe G, di media consumano piu’ di 1300kw l’anno, moltiplicato il costo di un kw circa 0.30 cent, si arriva ad una media di piu’di 30 euro al mese!!!
Un classe C siamo sui 1000kw annui e un classe AA sugli 800kw annui, quindi 300€ e 240€ circa anno.

E i climatizzatori che consumano meno ?

Naturalmente i climatizzatori che consumano meno sono quelli in classe A+++ e dipende dal modello. Comunque sommariamente il consumo va da 125kw a 145kw all’anno. Come si nota la differenza con modelli vecchi è enorme!!
Poi come accenavo prima i consumi possono variare in base alle oscillazioni delle temperature e dalla esposizione della
vostra casa da dove posizionate l’apparecchio(se lo mettete in cucina sforzerà di più perchè sono presenti altre fonti di calore, forno, fornelli ecc.), e sopratutto dal livello di isolamento della vostra abitazione. Se invece volete verificare con certezza il consumo,basta comprare un misuratore di corrente, facile da usare.

Si ma come posso risparmiare ?

Si puo’ risparmiare con i termostati WIFI, che consentono di programmare e controllare la temperatura anche a distanza
(gestirli anche da smartphone). Oppure si può risparmiare in maniera definitiva con il metodo GUADAGNA ENERGIA.

Noi di Guadagna Energia da diversi anni ormai, abbiamo scelto una realtà molto seria che ci fornissce solo Energia Verde, trasparente e geniale, che finalmente ha messo al primo posto il cliente, facendolo partecipare agli utili dell’azienda, dandogli la possibilita’ di ridurre notevolmente le bollette ed addirittura azzerarle, eliminando anche le accise e l’odioso canone televisivo. Avete capito bene NON PAGARE PIU’ LE BOLLETTE!!!
TUTTO QUESTO E’ POSSIBILE GRAZIE A GUADAGNA ENERGIA E IL SUO PARTNER…e se vorrai ti guiderà nel conoscere questa realtà!
Considera che questo è solo uno dei molti contenuti di valore di Guadagna Energia e se vuoi avere informazioni inerenti l’argomento puoi raggiungerci nel gruppo Facebook o nel canale Telegram appositamente dedicati a questo.

#energiaverdeèfondamentale #uniscitianoi #azzeriamolagreen #consmiclima #greenenergy #greencommunity #fotovoltaico #solare #eolico

5
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x