Seleziona una pagina

Lavorare con l’energia ? Vuoi conoscere la mia esperienza ?
Ebbene iniziai a lavorare in questo campo circa 8 anni fà e per me che venivo da un settore diverso (20 anni nel settore alimentare), era un mondo completamente nuovo.
Però mi sono detto perchè no,TUTTO SI IMPARA!!!
Un mio amico aprì un’agenzia di energia e mi chiamò: “PAOLO HO BISOGNO DI UN VENDITORE”, e io acettai a mio rischio e pericolo…senza portafoglio clienti e l’agenzia appena aperta non conosceva nessuno. Davano solo il gettone a contratto 50€ per il gas e 10€ per un contratto luce.
Per l’ennesima volta mi rimisi in gioco, iniziai con entusiasmo e grazie alla fiducia di alcuni amici feci i primi contratti e poi pian piano conquistai la fiducia di persone e di attività che non conoscevo con la trasparenza, l’onestà, il servizio e la consulenza che oggi sono valori importanti che fanno la differenza.
Ben presto andando in giro ascoltando le persone mi resi conto di quanta concorrenza avevo (più di 700 societa’ di energia) e soprattutto di come lavoravano, senza trasparenza senza esperienza…contratti fatti con l’inganno (risparmi il 30%-40% sul totale)…cose impossibili e sopratutto senza CONSULENZA. Era solo una questione di PREZZO…INCREDIBILE!! Una guerra a chi offriva a meno…insomma una guerra tra poveri!!

La Consuelnza è la chiave

ECCO perchè dico la cosa fondamentale è LA CONSULENZA!!! Al cliente bisogna spiegare la fattura, spiegargli che il prezzo della materia energia incide solo del 20% sulla fattura e che il restante 80% sono tasse accise iva ecc. e quindi le tariffe variano ogni mese e incidono pochissimo sull’importo! Naturalmente parlo per i privati (per i grossi consumatori di energia il discorso cambia). Per me questo significa lavorare con l’energia !

Dopo alcuni anni feci un resoconto:

  1. Sarò costretto a fare contratti fin quando sarò vecchio (non avendo un fisso ne un ricorrente)
  2. I Clienti che faccio non saranno mai i miei ma del’azienda (niente ricorrente mensile)
  3. No Rimborso spese (benzina, tasse ect..)
  4. I Clienti sono solo vacche da mungere (speculazione, fatture pompate e altro marciume)

Il Cambiamento

Un giorno mi chiamò un amico che lavorava come agente in una società di energia e mi disse PAOLO QUI CERCANO AGENTI perche’ non fai un colloquio ?
si sta benissimo FISSO MENSILE, RICORRENTE,GETTONE PER OGNI CONTRATTO BONUS E MACCHINA AZIENDALE!!
Pensai…FANTASTICO E’ L’OCCASIONE DELLA MIA VITA!! Feci il colloquio e mi presero subito.
L’entusiasmo era a mille, passai subito i clienti che avevo nella vecchia società (circa 200) in questa nuova!
I primi mesi furono eccezionali fisso mensile svariati bonus confluiti e auto aziendale conquistata…in più MEGA FESTA AZIENDALE NATALIZIA CON CENA IN UN LUSSIOSO RISTORANTE E DISCOTECA.

Non è oro tutto ciò che luccica…

Adesso starai pensando…..FANTASTICO,PERFETTO…MAMMAMIA CHE AZIENDA!!!
Fino a quando un giorno mi fermai a riflettere…..MA TUTTI QUESTI SOLDI DA DOVE VENGONO?? Ma come nella società precedente prendevo solo un misero gettone e qui bonus auto fisso feste costosissime, com’è possibile? A questo punto presi una decisione: MI FERMO E NON FACCIO PIU’ CONTRATTI…ASPETTO CHE ARRIVANO LE PRIME FATTURE AI MIEI CLIENTI..VOGLIO VEDERCI CHIARO.
E cosi feci….purtroppo avevo ragione a sospettare….L’IMPORTO DELLE FATTURE ERANO QUASI IL DOPPIO RISPETTO ALLA SOCIETA’ PRECEDENTE.MI E’ CROLLATO IL MONDO ADDOSSO…
ASSURDO…I BONUS AUTO GETTONI ECC LI PAGAVA IL CLIENTE!!!!

NATURALMENTE HO PERSO LA MAGGIOR PARTE DEI CLIENTI….Sono scappato via e dopo un mese sono entrato in un altra società locale ripartendo di nuovo da zero.

ECCO L’AZIENDA GIUSTA PER LAVORARE CON L’ENERGIA

Circa un anno fà, precisamente a Gennaio 2020 navigando su internet su un famoso social, mi incuriosì un post di business trovato per caso…e cliccandoci sopra mi portò a visionare un webinar dove spiegava l’opportunità…..e…più o meno iniziava col dire “SIAMO UNA SOCIETA’ DI ENERGIA E GAS”…..E IO….NOOOOO ANCORA BASTAA…VI GIURO STAVO CHIUDENDO IL VIDEO….MA POI UNA VOCINA MI HA SPINTO A GUARDARLO FINO ALLA FINE
FU LA SCELTA MIGLIORE CHE ABBIA MAI FATTO!!

DOPO LA PRESENTAZIONE DELL’AZIENDA ….INIZIO A SENTIRE “IL CLIENTE AL CENTRO DEL PROGETTO” “CONDIVISIONE DEGLI UTILI” “POSSIBILITA’ DI AZZERARE LE FATTURE” COMPRESO TASSE E ACCISE E ADDIRITURA IL TANTO ODIATO “CANONE TELEVISIVO….MI SI ACCESE UNA LAMPADINA, MI SCATTO’ LA MOLLA E NON EBBI ESITAZIONE……POI CIGLIEGINA SULLA TORTA…PIANO GUADAGNO
DA CAPOGIRO….PIANO CARRIERA FACILMENTE RAGGIUNGIBILE!!PENSAI SUBITO FINALMENTE HO TROVATO QUELLO CHE CERCAVO…….FANTASTICO TUTTI AVRANNO LA POSSIBILITA DI AZZERARE LE PROPRIE FATTURE,POTRO’DARE
UN OPPORTUNITA’ CONCRETA DI GUADAGNO A MOLTE PERSONE IN DIFFICOLTA’…..TUTTI DEVONO SAPERE CHE ESISTE QUESTA REALTA’!!!!

UN PICCOLO ANEDDOTO: OPPORTUNITA’ TROVATA CASUALMENTE SU UN POST DI UNA PERSONA DELLA SARDEGNA……..LA SOCIETA’ HA LA SEDE NELLA MIA CITTA’….CHE BUFFO!!! E’ PASSATO PIU’ DI UN ANNO HO FATTO AZZERARE FATTURE A CENTINAIA DI PERSONE E NEL FRATTEMPO HO UNA STRUTTURA DI OLTRE 200 PERSONE E SONO MANAGER…..GRAZIE A GUADAGNA ENERGIA ed il suo sistema automatizzato!

TUTTO QUESTO E’ POSSIBILE GRAZIE A GUADAGNA ENERGIA E IL SUO PARTNER…e se vorrai ti guiderà nel conoscere questa realtà!

Considera che questo è solo uno dei molti contenuti di valore di Guadagna Energia e se vuoi avere informazioni inerenti l’argomento puoi raggiungerci nel gruppo Facebook o nel canale Telegram appositamente dedicati a questo.

lavorare con l'energia
lavorare con l'energia

#guadagnareconlenergia #lavorareconlenergia #guadagnaenergia #azzeriamolagreen #greemeconomy #sharingeconomy #communityguadagnaenergia #bollettazero #bolletteazzerate #smartworking #lavorodacasa #redditomensileautomatico #sistemaautomatizzato #uniscitiame #uniscitianoi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x