Il Pianeta sta morendo. In Italia la Coldiretti ha registrato 750 eventi estremi che si sono verificati questa estate. Fenomeni violenti che sono il risultato dell’enorme energia termica accumulata nell’atmosfera in un 2020 che è stato fino adesso di oltre un grado superiore alla media storica classificandosi in Italia al secondo posto tra i più bollenti dal 1800.

Inoltre è caduta il 25% di pioggia in meno nonostante il moltiplicarsi di eventi estremi. Grandinate, bombe d’acqua e allagamenti hanno causato danni per oltre 14 miliardi di euro, tra perdite della produzione agricola, danni alle strutture e alle infrastrutture nelle campagne con allagamenti, frane e smottamenti.

Dai cambiamenti climatici, dell’inquinamento, dello sfruttamento delle risorse naturali, la decimazione degli ecosistemi naturali, gli interventi distruttivi come gli incendi dolosi che divorano milioni di ettari di vegetazione. Nei mesi estivi abbiamo visto nel mondo petroliere che hanno perso il loro carico inquinando il mare a decine di migliaia di chilometri di costa.

il pianeta sta morendo

Cosa succede al pianeta ?

E, ancora, dobbiamo oggi fare i conti con la produzione esponenziale e il mancato smaltimento della plastica che è presente
ovunque con il suo carico di inquinamento. Sono temi proposti in modo sparso, sono notizie drammatiche che non vengono commentate, approfondite, vivono lo spazio di qualche ora nei notiziari, in qualche richiamo di prima pagina per poi essere poste nel dimenticatoio e intanto il pianeta sta morendo.

Dobbiamo fare tutti uno sforzo per avere un ambiente ordinato e pulito che significa più salute, sicurezza e benefici per tutti.
Noi di GUADAGNA ENERGIA, nel nostro piccolo stiamo facendo qualcosa per salvaguardare l’ambiente con la nostra community di 18000 persone.

Il Pianeta sta morendo ma possiamo salvarlo !

Scopri come entrare nella community di migliaia di italiani per contribuire a rendere l’aria più pulita e più sicura
per i nostri figli e quelli che verranno. Prendi parte al più grande progetto in italia!!! UNITI SIAMO PIU’ FORTI.

Considera che questo è solo uno dei molti contenuti di valore di Guadagna Energia e se vuoi avere informazioni inerenti l’argomento puoi raggiungerci nel gruppo Facebook o nel canale Telegram appositamente dedicati a questo.

#ilpianetastamorendo #bolettepazze #salviamoilpianeta #azzeralaconnoi #bollettazero #guadagnaenergia #azzeriamolagreen #bollettazzerata #greenenergy

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x