Il mondo del lavoro sta cambiando. Ci saranno dei settori specifici dove si avranno maggiori occasioni di occupazione, ma bisognerà avere competenze specifiche.
Tra qualche anno ci saranno milioni di nuovi posti per lavori che oggi non esistono ancora!!! Bisogna seguire alcune direzioni che si possono già individuare per capire quale percorso seguire. Ci sarà una percentuale di lavori che saranno automatizzati.
L’offerta di lavoro sarà influenzata da diversi fattori, in primo quello dell’età. In italia per esempio l’invecchiamento della popolazione porta a carenza di forza lavoro e di competenze, a questo fattore va aggiunto crisi economiche e politiche sbagliate.
Quindi saranno agevolati i paesi con popolazione più giovane e in crescita di formazione. Le ambizioni dei lavoratori non saranno le stesse e ci sarà maggior attenzione per il tempo libero e la famiglia e i figli.

Il Mondo del lavoro sta cambiando verso l’automazione

il mondo del lavoro sta cambiando

Occasioni lavorative ci saranno nel campo tecnologico, big data da internet all’intelligenza artificiale. A seguire nella robotica logistica e trasporti.
Questo rapido cambiamento coinvolgerà circa il 30% dei lavoratori nel digitale e nel green economy, sarà fondamentale investire sulla propria formazione.
La maggior parte dei bambini fara’un lavoro che oggi non esiste!!il lavoratore del futuro dovra avere più di una competenza per diventare lavoratori resilienti!
Vuoi un lavoro all’avanguardia, attuale e per il tuo futoro? scopri GUADAGNA ENERGIA.

Scopri come entrare nella community di migliaia di italiani per contribuire a rendere l’aria più pulita e più sicura
per i nostri figli e quelli che verranno. Prendi parte al più grande progetto in italia!!! UNITI SIAMO PIU’ FORTI.

Considera che questo è solo uno dei molti contenuti di valore di Guadagna Energia e se vuoi avere informazioni inerenti l’argomento puoi raggiungerci nel gruppo Facebook o nel canale Telegram appositamente.

#ilmondodellavorostacambiando #bolettepazze #automazione #azzeralaconnoi #bollettazero #guadagnaenergia #azzeriamolagreen #bollettazzerata #robotica

3
0
Would love your thoughts, please comment.x