Il Mercato libero attrae i giovani. Il mercato libero delle forniture luce e gas attrae sempre di più i giovani fino a 30 anni,
mentre sopra questa fascia di età, c’è un’alta percentuale ancora fedele al contratto di maggior tutela. Si tratta di una foto completa della situazione sotto il profilo del cambio del fornitore, della trasparenza, delle offerte all’andamento dei prezzi e il cambiamento del cliente finale.

Per quanto riguarda il cambio di fornitura si registra un aumento, nel settore elettrico, di passaggio
di clienti maggior tutela a mercato libero ,lo stesso nel settore gas si è avuta una grossa crescita
di cambiamenti. Come detto cambi fatti prevalentemente dai giovani.

Ma come ci si orienta fra Mercato Libero e Maggior Tutela ?

Eiste un portale dal 2018 che contiene una miriade di offerte per comparare la spesa per l’energia e gas, portale che serve sia per clienti domestiici che per non domestici dove troverai prezzi fissi e prezzi variabili.

Conviene la maggior tutela o mercato libero ?

Come si diceva esistono diversi comparatori che possono rivelarsi utili per scegliere una proposta vantaggiosa e ideale
a seconda dell’abitazione e il consumo. Ma solo una piccola parte dei consumatori consulta un portale o un comparatore, la maggior parte delle persone sono influenzate da call center o agenzie di vendita.
Molte altre persone preferiscono non cambiare, stanno bene con il proprio fornitore, hanno paura di cambiare o
non si fidano del mercato libero. Bisognerebbe rivedere alcune cose per quanto riguardanogli gli operatori del settore.

Se non vuoi sbagliare, scopri come entrare nella community di migliaia di italiani per contribuire a rendere l’aria più pulita e più sicura per i nostri figli e quelli che verranno. Prendi parte al più grande progetto in italia!!! UNITI SIAMO PIU’ FORTI.

Considera che questo è solo uno dei molti contenuti di valore di Guadagna Energia e se vuoi avere informazioni inerenti l’argomento puoi raggiungerci nel gruppo Facebook o nel canale Telegram appositamente dedicati a questo.

#ilmercatoliberoattraeigiovani #bolettepazze #mercatoliberoforever #azzeralaconnoi #bollettazero #guadagnaenergia #azzeriamolagreen #bollettazzerata #scegliilmercatolibero

2
0
Would love your thoughts, please comment.x