Seleziona una pagina

Energia Green, perchè è molto importante ? Spesso si sente parlare di Energia Green o verde (detta anche “rinnovabile”), e altrettanto spesso ci si chiede di cosa si tratta e cosa si possa fare individualmente per preservare l’ambiente naturale del nostro pianeta.

Energia Green e Fonti Rinnovabili

Tutta l’energia prodotta a partire dallo sfruttamento esclusivo di fonti rinnovabili è detta Energia Green.
Ci sono due aspetti per i quali è definita “verde”: il primo è, come abbiamo appena detto, che risolve la problematica
dell’approvvigionamento con fonti di energia rinnovabili ed inesauribili (il sole ad esempio) eliminando così anche
il problema dell’estrazione e del suo impatto ambientale (immaginiamo di arrivare ad un punto in cui non dovremo più scavare miniere e costruire pozzi); il secondo è che le emissioni dannose e i rischi di incidenti sono ridotti pressoché a zero.
Per un futuro sostenibile, le fonti di energia rinnovabile sono pronte per essere utilizzate ed incentivate.

energia green


In questo modo saranno destinate ad un’espansione sempre più massiccia soprattutto se si parla di fonti di energia quali il sole e il vento che rappresentano, non a caso, i due principali traini di questa espansione di energia verde al 100%.
Come può fare una normale famiglia italiana a contribuire ad un futuro migliore usando solo Energia Green? Non è difficile…
Ci sono due modi. Il primo è scegliere un fornitore che distribuisca Energia Green certifica, che attestano la sostenibilità
ambientale degli impianti di produzione. Il secondo è autoprodurre energia elettrica 100% green a casa propria o nella propria azienda.

Energia Green in Italia

L’indagine portata avanti dai ricercatori indica che una conversione totale all’energia verde in italia farebbe risparmiare
ben 6.500 euro all’anno per cittadino e consentirebbe di evitare 40mila morti premature causate dall’inquinamento incrementando, inoltre, l’occupazione con la creazione di oltre mezzo milione di nuovi posti di lavoro. Cosa stiamo aspettando allora?
Lo scenario appena descritto non è poi così lontano dalla realtà: già oggi esistono sul mercato diversi strumenti che trasformano il calore del sole, la forza di vento e acqua in energia elettrica totalmente green.

energia green

Stiamo parlando di vere e proprie strutture come le centrali idroelettriche o quelle geotermiche che, se posizionate a ridosso
di un fiume o di una montagna, sono in grado di immagazzinare e ridistribuire un grande quantitativo di energia.
Questo permette ai fornitori di proporre delle offerte energia a costi molto bassi, evitando oltretutto di emettere CO2 nell’aria.

Energia Green per scelta

La buona notizia è che da diversi anni ormai, esiste una realtà molto seria, trasparente e geniale, che finalmente ha messo al primo posto il cliente, facendolo partecipare agli utili dell’azienda, dandogli la possibilita’ di ridurre notevolmente le bollette ed addirittura azzerarle, eliminando anche le accise e l’odioso canone televisivo. Avete capito bene NON PAGARE PIU’ LE BOLLETTE!!!
TUTTO QUESTO E’ POSSIBILE GRAZIE A GUADAGNA ENERGIA E IL SUO PARTNER…e se vorrai ti guiderà nel conoscere questa realtà!

Considera che questo è solo uno dei molti contenuti di valore di Guadagna Energia e se vuoi avere informazioni inerenti l’argomento puoi raggiungerci nel gruppo Facebook o nel canale Telegram appositamente dedicati a questo.

lavorare con l'energia

#energiagreen #noisiamogreen #guadagnaenergia #bollettaazzerata #rispettiamolanatura #lamiaaziendaegreen #sologreen #passaconnoigreen #uniscitianoi

3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x