Contatore moroso cosa fare ? Può capitare per causa di un trasloco o andare in affitto, di avere difficolta ad attivare
luce e/o gas, per causa di un contatore moroso (e quindi chiuso) dopo che il precedente inquilino ha lasciato le bollette insolute.
In molte occasioni capita spesso di non sapere ne il nome della società fornitrice, ne il codice POD e PDR.
Se la morosità non è stata colpa tua una soluzione c’è.

La prima cosa da dire e che se fai la voltura o un subentro non sei assolutamente tenuto a pagare il debito per riattivare l’utenza. Bisogna dire che se il fornitore precedente si rifiuta di farti la voltura o il subentro, devi fare la cessazione amministrativa e con essa vai a liberare il contatore dal vecchio fornitore, cosi da poter riattivare l’utenza senza problemi, ma solo con un nuovo fornitore.

Contatore moroso cosa fare se non ho fatture ?

E se non ho nessuna fattura recente e non posso rintracciare l’ex inquilino come faccio? Semplice, devi inviare un fax sia alla società di distribuzione dell’energia sia a quella del gas. Nella richiesta devi specificare i dati di tua conoscenza, l’indirizzo di fornitura codice cliente, numero di matricola ecc.
Per quanto riguarda i codici POD per la luce e PDR per il gas (sono codici che identificano in modo univoco
l’utenza elettrica e l’utenza gas), sono identici e non cambiano, anche se il fornitore è cambiato varie volte e anche se l’intestatario è cambiato svariate volte. È quindi possibile recuperarli anche se si ha a disposizione delle fatture molto vecchie.

Scopri come entrare nella community di migliaia di italiani per contribuire a rendere l’aria più pulita e più sicura
per i nostri figli e quelli che verranno. Prendi parte al più grande progetto in italia!!! UNITI SIAMO PIU’ FORTI.

Considera che questo è solo uno dei molti contenuti di valore di Guadagna Energia e se vuoi avere informazioni inerenti l’argomento puoi raggiungerci nel gruppo Facebook o nel canale Telegram appositamente dedicati a questo.

#contatoremorosocosafare #bolettepazze #subentro #voltura #azzeralaconnoi #bollettazero #guadagnaenergia #azzeriamolagreen #bollettazzerata

1
0
Would love your thoughts, please comment.x