Seleziona una pagina

Aumento energia elettrica 2021; la domanda è sempre la stessa…perchè aumentano i costi delle bollette?

Non è molto difficile comprendere che l’energia ha anch’essa una borsa come per il denaro, il petrolio ect. Di conseguenza la ripresa dei consumi di energia, in Italia e in Europa, che ne conferma il trand in rialzo dell’economia, ha quindi portato ad un graduale rialzo delle quotazioni. Nei prossimi mesi il quadro generale verrà delineato meglio dalle scelte che accompagneranno il Recovery Fund, in particolare per il sostegno alle fonti rinnovabili future. Infine, il Covid come fattore di influenza dei prezzi all’ingrosso.
Queste sono le ragioni principali e infatti Arera ha comunicato subito il rialzo in questi giorni. Un rialzo per la bolletta dell’elettricità del +15,6% e per la bolletta gas del +11,4%.

aumento energia elettrica 2021

Il Motivo dell’Aumento 2021

Dopo il crollo dei prezzi registrato nei mercati energetici all’ingrosso nella fase piu’ acuta dell’emergenza
Covid, segnala Arera, la ripresa dei consumi di energia, che conferma la ripartenza dell’economia in Italia e
in Europa, ha quindi portato ad un graduale rialzo delle quotazioni. L’effetto complessivo risulta
particolarmente marcato nei mercati del gas naturale e della CO2 e si e’ riflesso, conseguentemente,
anche nel mercato elettrico.


Nel dettaglio delle singole componenti in bolletta, prosegue Arera, nell’energia elettrica l’aumento e’ legato
esclusivamente al rialzo della componente materia energia, con un impatto del +15,6% sul prezzo finale della
famiglia tipo, scomponibile in +17,6% per effetto della voce energia (PE) e -2% legato alla voce di dispacciamento (PD).
Invariati, nel loro complesso, gli oneri generali e le tariffe regolate di rete (trasmissione, distribuzione e misura).
Per il gas naturale l’andamento e’ determinato da un aumento della componente materia prima (con un impatto del +12,1% sul prezzo finale della famiglia tipo), legata alle quotazioni attese nei mercati all’ingrosso nel prossimo trimestre, in parte controbilanciato da una diminuzione delle componenti perequative delle tariffe regolate di trasporto e gestione del contatore (con un impatto del -0,7% sul prezzo finale). Stabili gli oneri generali. Si arriva cosi’ al +11,4% per l’utente tipo in tutela.

La Solzione all’aumento 2021

La soluzione esiste…per fortuna..però sta a te lettore informarti adeguatamente e scegliere cossa fare! Oggi grazie alla Community di GUADAGNA ENERGIA, puoi ridurre e pian piano azzerare completamente le tue utenze di luce e gas.

Chi sono?

E’ una comunità di persone formate e consapevole che hanno deciso di fare le giuste scelte per la salvaguardia del nostro Pianeta, con il quale grazie all’innovativo ed unico progetto in italia di Sharing Economy Energetico, hanno ridotto e addirittura azzerato completamente le utenze di luce e gas.

Se vuoi puoi approfondire questo argomento su nostri canali sociali.. Considera che questo è solo uno dei molti contenuti di valore di Guadagna Energia e se vuoi avere informazioni inerenti l’argomento puoi raggiungerci nel gruppo Facebook o nel canale Telegram appositamente dedicati a questo.

lavorare con l'energia

#aumentoenergiaelettrica2021 #bollettepazze #aumentibollette #azzeralatuabolletta #guadagnaenergia #uniscitianoi #azzeraanchetu #bolletteazzerate

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x